A MENTE SERENA

 

Allenati per ritrovare il benessere vero e profondo in 5 settimane

 

Possiamo arrivare a vivere quotidianamente “A mente serena”?

Certo che si può! Con la Mindfulness!

Ah, la Mindfulness, adesso è di moda…

Ma quale moda!

 

La Mindfulness è la nostra condizione naturale, un atteggiamento, un’attitudine, che è già dentro di noi! Non è altro che un meraviglioso tesoro di cui tutti siamo già in possesso e che possiamo solo riscoprire, svelare a noi stessi, grazie ad un allenamento quotidiano. Fermiamoci ogni tanto per sorridere alla vita con fiducia, trattiamo noi stessi e chi ci sta vicino con amore e compassione, alleniamoci quotidianamente con dedizione, proprio come facciamo più frequentemente con il nostro corpo, percorriamo questo cammino di ricerca e di scoperta all’interno di noi stessi, verso la consapevolezza, la saggezza e il conseguente stato di benessere, vero e profondo.

 

Cosa trovi nel libro

In “A mente serena” è spiegato:

  • come arriviamo ad elaborare alcune abitudini nocive per il nostro benessere,
  • cosa possiamo fare per modificare questi comportamenti
  • quali benefici ci può regalare la Mindfulness.

Troverai una guida per svolgere questo allenamento, il programma RADAR, studiato e articolato in cinque settimane. Una volta imparate le basi, rendilo tuo, elabora il tutto a tuo gradimento: il bello della Mindfulness è che diventa un vestito, unico, cucito su misura solo per te, da te.

 

Un nuovo atteggiamento verso la vita

Spero che con “A mente serena” tu possa trovare idee e spunti da applicare nei molti momenti di quotidianità, in cui potrai imparare ad immergerti con un atteggiamento nuovo, curioso, sorridente e gentile verso te stesso.

Mi auguro inoltre che il mio esempio, la storia di una persona “normale”, senza alcun particolare talento, sensibilità o dote straordinaria, che, come tutti, presto o tardi, ha sperimentato il dolore e la sofferenza, possa essere uno stimolo a cercare la propria strada e rappresenti la prova che quella strada è sempre alla nostra portata, anche quando ci troviamo nel mezzo della tempesta, piegati dalle avversità ad attraversare difficoltà che appaiono insuperabili.

Anzi, ti invito a cercare quella strada soprattutto nei periodi difficili perché, come sosteneva Rita Levi Montalcini, è in quei momenti che si creano le migliori occasioni.

Proprio da semplice istruttore di Mindfulness, mosso dalla passione e dai benefici che la pratica ha portato nella mia vita, ho la speranza che il mio messaggio “dal basso”, da un praticante qualunque a chiunque voglia praticare, sia sentito particolarmente vicino da chi in questo momento sta percorrendo con fatica il proprio cammino.

 

Un abbraccio

Giuseppe