Realizza la tua opera d’arte!
Ad ognuno di noi capita di attraversare un momento della vita in cui si comprende che è necessario cambiare qualcosa dentro di noi o intorno a noi.
A volte, pur stando bene con noi stessi e con gli altri, vogliamo migliorare degli aspetti che non ci piacciono. In altri casi, invece, la situazione che viviamo ci causa malessere, sofferenza, insoddisfazione, ansia, rabbia: ci sembra di essere in una gabbia da cui non riusciamo ad uscire e non capiamo come e cosa fare per essere felici.
In questi momenti può nascere in noi la preoccupazione di non riuscire a riprendere in mano la nostra vita e di non ritrovare quell’equilibrio che vorremmo raggiungere o che avevamo in passato.
Spesso ci sentiamo bloccati: combattuti tra il desiderio e la paura di farci aiutare.
È facile scivolare verso pensieri negativi, come pensare che sia troppo tardi per risolvere la situazione o che nessuno sia in grado di aiutarci davvero.
Ti capisco e hai ragione!
In un certo senso, hai ragione: che ti piaccia o no, la tua felicità e il tuo benessere dipendono da te.
Per esperienza, posso dirti che rimandare o affidare ad altri il compito di farti stare meglio è una scelta destinata a fallire e ad aumentare rabbia e insoddisfazione.
La responsabilità è solo tua e solo dentro te stesso puoi trovare la motivazione per riprendere il controllo di tutte quelle situazioni grandi e piccole che in questo momento hanno il controllo su di te.
Prova ad immaginare quali benefici potresti avere superando la situazione difficile che stai vivendo, in termini di salute, di relazioni, di soddisfazione personale, per non parlare dell’aspetto economico.
Per quale ragione non varrebbe la pena tentare?
Se ci pensi bene, ciò che devi temere non è chiedere aiuto, ma pensare a come sarà la tua vita tra uno, cinque o dieci anni se non affronti oggi la tua condizione di malessere costruendo le basi per realizzare il resto della tua vita come la tua opera d’arte.
Facciamo un patto
Cosa ti offro attraverso un percorso individuale di Mindfulness Coaching:
- colloquio preliminare gratuito di 30 minuti per valutare l’applicabilità e le modalità del tuo percorso individuale
- ascolto attivo per comprendere la tua situazione;
- accoglienza e non-giudizio rispetto a qualsiasi tua opinione, pensiero e considerazione;
- condivisione della situazione per aiutarti a spostare il focus dal problema all’opportunità e arrivare al tuo obiettivo;
- assegnazione di compiti, chiari, specifici e raggiungibili;
- empatia ed incoraggiamento; come ogni coach in qualsiasi ambito non ti mancherà mai il mio supporto e celebrerò con te i risultati raggiunti e il processo di trasformazione in atto;
- sviluppo della tua chiarezza mentale e della tua attenzione per restare centrato sull’obiettivo.
Cosa ti chiedo:
- onestà e trasparenza nel raccontarmi la tua situazione;
- attenzione nel percepire le sensazioni e i piccoli cambiamenti che potranno avvenire dentro di te anche dopo i primi incontri;
- impegno nello svolgere i compiti assegnati e nel prepararti ai nostri incontri per sfruttare al meglio il tempo a nostra disposizione;
- apertura e disponibilità a scoprire aspetti di te che non conoscevi e ad utilizzare capacità e talento che fino ad ora non hai utilizzato;
- passione nell’inseguire il tuo obiettivo e ridisegnare la tua vita.
Se vuoi, posso aiutarti, in particolare a:
- affrontare la sofferenza di una malattia, sia quando ad essere colpiti siamo noi, sia quando sono le persone che amiamo;
- gestire al meglio periodi stressanti, per esempio, a seguito di una separazione o alla perdita del lavoro;
Contattami e prenota il tuo colloquio gratuito di 30 minuti.
Potrai parlarmi senza alcun impegno della situazione che ti sta a cuore e delle ragioni per cui vuoi chiedere aiuto. Valuteremo insieme se possiamo iniziare un percorso e secondo quali modalità, in base alle tue specifiche esigenze.
Se, dopo avermi conosciuto, non sarà “scoccata la scintilla” e riterrai opportuno rivolgerti ad un altro professionista, sarai ovviamente libero di farlo.
Sarà stato comunque un piacere averti conosciuto.
Ti aspetto!