Mindful Lab: allenamenti per navigare nel mare agitato
“Nella pratica della tolleranza, il proprio nemico è il miglior insegnante.” – Dalai Lama
La tua settimana è lunga e stressante? Da quando ti alzi al mattino a quando vai a dormire la sera sei in balia di scadenze, impegni, appuntamenti e non riesci a essere padrone del tuo tempo? E ultimamente ti senti anche in preda all’ansia a causa dell’incertezza del periodo che stiamo vivendo?
Se vedi tutto questo come un nemico, allora, come dice il Dalai Lama, sei di fronte al tuo maestro.
Noi a Yogamilan abbiamo ciò che ti serve per aiutarti a trasformare questa prospettiva.
Un’ora di allenamento.
Il Mindful Lab è il luogo e il momento dove potrai praticare la meditazione Mindfulness per rinnovare la tua energia e accogliere ogni aspetto delle tue giornate, anche quelle più faticose. Mindful Lab ti offre gli strumenti necessari per gestire lo stress: non per combatterlo ed eliminarlo, ma per imparare a conoscerlo e ad affrontarlo serenamente in tutti gli ambiti della tua vita, privata e professionale.
Un’ora alla settimana di meditazione guidata e condivisa, praticabile sia dal vivo in Yogamilan che online, comodamente da casa tua. Un processo di apprendimento per trasformare lo stress quotidiano in energia positiva.
Ti aspetto al Mindful Lab per allenarti a navigare!
A CHI SI RIVOLGE MINDFUL LAB
Mindful Lab è dedicato a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla meditazione in modo dolce e graduale, a chi ha già frequentato corsi di Mindfulness, a chi ha già una pratica consolidata e vuole avere un appuntamento settimanale fisso per coltivare e sviluppare la propria pratica con costanza e continuità, in un ambiente di condivisione laico e libero.
DOVE
Yogamilan, via Signorelli, 4 – 20154 Milano (zona Paolo Sarpi)
INFO, COSTI E ISCRIZIONI:
La prossima presentazione GRATUITA del Mindful Lab sarà lunedì 11 gennaio alle ore 21.00.
Gli incontri sono a frequenza libera tutti i lunedì dalle ore 20 alle ore 21.
Pacchetto da 10 lezioni: 180 euro (valido fino al 30 giugno 2021)
Il Mindful Lab non si terrà nelle seguenti date: 5 aprile e 31 maggio 2021.
Per ulteriori info e per iscriversi alla presentazione gratuita: info@giuseppecoppolino.com – info@yogamilan.it
************************
Cosa dice chi frequenta il Mindful Lab
…
“Seguo da alcuni anni il Mindful Lab con Giuseppe e devo dire che per me è stato un fondamentale appuntamento settimanale per nutrire la pratica meditativa. Giuseppe ha reso questo momento un’occasione di confronto, di interessanti spunti di riflessione, ma soprattutto un allenamento fondamentale per accompagnarci quotidianamente nella pratica meditativa. Grazie a questo laboratorio, personalmente ho portato un nuovo approccio alla vita di tutti i giorni, la presenza mentale di fronte a situazioni emotivamente forti mi ha permesso di avere maggiore chiarezza, lucidità e pazienza. Vivere nel “qui” ed “ora” grazie alla Mindfulness mi ha permesso di essere presente in ogni istante, in piena consapevolezza e guardare e vivere le cose in un “modo nuovo”. – Luca Zanoli
…
“Una cara amica mi ha raccontato la sua esperienza con la mindfulness ed incuriosita ho cominciato a guardare un po’ in rete ed a documentarmi. Per caso leggo di questo laboratorio una volta alla settimana ed ho pensato “è proprio quello che ci vuole”. È stata una piacevole scoperta, la cosa più bella è stata riuscire a prendermi cura di me stessa, un ora mia, un ora in cui attraverso la sorprendente forza del respiro riuscivo a non farmi prendere dal panico per i pensieri, le mille cose da fare e per i problemi da superare ma anzi mi ha aiutata a prenderne consapevolezza, accogliendoli e osservandoli diversamente. Ora, quando comincia l’affanno di quello che è stato e di quello che sarà, mi fermo anche solo qualche istante, ascolto il mio respiro e respiro. Ho imparato questo prezioso strumento e ho compreso che sta a noi in qualsiasi momento della nostra giornata praticarlo. Sono grata di aver frequentato il Mindful Lab perché sono riuscita a provare questa esperienza. La bellezza del qui ed ora, è davvero una forza! “ – Paola Ravarelli