MINDFULNESS X IBD arriva a Reggio Emilia

MINDFULNESS X IBD

Corso di Mindfulness per il mondo delle MICI organizzato da AMICI Onlus,
AMICI Sez.Reggio Emilia e condotto da Giuseppe Coppolino

Dopo il primo corso svolto a Milano, presso la sede di AMICI Onlus, parte la seconda edizione, questa volta a Reggio Emilia, dedicata a chi è affetto da IBD (o da MICI, malattia infiammatoria cronica intestinale).

Come nella precedente occasione, abbiamo voluto aprire le porte anche a chi vive con noi ogni giorno la malattia: i compagni di vita, mogli, mariti, fidanzate e fidanzati ma anche genitori, in caso di giovani pazienti.

Il corso MINDFULNESS X IBD ha lo scopo di aiutarci a sviluppare una cura personale, individuale e autonoma: quella della consapevolezza.

Solo attraverso un percorso di ricerca interiore possiamo imparare a convivere serenamente con i dolori e le sofferenze della patologia ma anche a comprendere il disagio e le difficoltà di chi ci sta vicino.
Attraverso il programma RADAR, sperimenteremo le tappe che ci conducono ad una esistenza serena con la nostra malattia, con noi stessi e con gli altri.

DOVE

DARVOCE, Centro Servizi Volontariato
Viale Trento e Trieste, 11 – 42124 Reggio Emilia

CALENDARIO

Ottobre 5,12, 19, 26
Novembre 9,16, 23, 30
Orario: dalle 20 alle 22,30

INFO

info@amiciitalia.net – info@giuseppecoppolino.com
Il corso è gratuito, aperto esclusivamente agli iscritti ad AMICI Onlus.
www.amiciitalia.eu – www.giuseppecoppolino.com

3 thoughts on “MINDFULNESS X IBD arriva a Reggio Emilia

    1. Ciao Mikela, questo autunno abbiamo organizzato il corso a Reggio Emilia, che ha avuto una risposta incredibile ed è andato esaurito con 20 partecipanti e una lista di attesa. Contiamo di tornare a Milano da gennaio, ti suggerisco di iscriverti alla mia newsletter per rimanere aggiornata. Grazie e un abbraccio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.