Torna il corso di Mindfulness RADAR in Yogamilan!
“A una mente serena l’Universo si arrende” – Chuang-Tzu
La vita di tutti i giorni
Quanto ritenete sia possibile vivere in maniera serena e consapevole? Difficile? O addirittura impossibile? Ogni giorno siamo aggrediti da stimoli di ogni genere e sia nella sfera personale che professionale siamo chiamati a mille impegni a cui fare fronte. Da qui nascono tensioni che ci portano a vivere un vasto ventaglio di pensieri, sensazioni, emozioni. Ci rivolgiamo al passato con nostalgia, rimpianto, rabbia, oppure guardiamo al futuro con preoccupazione, paura, ansia. Pensiamo di non fare abbastanza o di essere inadeguati.
Inseguiamo il tempo. Siamo in preda allo stress. Intrappolati. Eppure siamo qui, nel presente. Sempre. Il momento presente, il famoso “qui e ora” è l’unica realtà che viviamo e che esiste realmente. Ma se con la nostra mente siamo sempre nel passato o nel futuro, con questi pensieri, come possiamo vivere serenamente? Soprattutto, come possiamo vivere se ci perdiamo continuamente l’unica realtà? Come può essere la qualità della nostra esistenza, se manchiamo il punto?
Come state?
Fermiamoci qualche istante per chiederci realmente: “Come sto?” Qual è la risposta? Se provate a farvi questa domanda onesta e sincera ogni mattina ed ogni sera, per una settimana e la risposta che vi date, altrettanto onesta e sincera, non è quella che vorreste sentirvi pronunciare, questo è il corso per voi.
La Mindulness non è una tecnica da apprendere ma una sensibilità che ognuno di noi possiede dentro di sé e tende a perdere nel corso degli anni. Possiamo stimolarla, recuperarla, riattivarla, rieducarla. Per questa ragione è una pratica, ossia un allenamento, che possiamo attivare in qualsiasi momento della nostra giornata, attraverso esercizi di pratica formale e informale.
Sviluppare la nostra consapevolezza significa portare la nostra attenzione con atteggiamento gentile e non giudicante ai nostri pensieri, alle nostre sensazioni fisiche e alle nostre emozioni, pertanto coinvolge la mente, il corpo e il cuore.
Ecco perché la Mindfulness non è una tecnica da “fare”, ma un modo di essere da incarnare.
Programma
Sono felice di portare nuovamente il mio percorso di Mindfulness RADAR all’interno di YOGAMILAN. Nato in seguito alla mia esperienza di praticante e malato cronico, il RADAR è stato ed è di grande aiuto per tantissime persone che affrontano sia lo stress quotidiano sia la sofferenza derivante da un evento negativo passato.
RADAR è l’acronimo che introduce le cinque tappe:
- RISVEGLIO
- ASCOLTO
- DEDIZIONE
- ACCOGLIENZA
- RINGRAZIAMENTO
Ogni fase prevede esercizi di pratica formale e informale adatti a stimolare i nostri sensi e a sviluppare consapevolezza mentale, fisica e interiore.
Il percorso di Mindfulness RADAR è strutturato in 8 incontri di 1 ora e mezza a cadenza settimanale e si ripete tre volte l’anno: a settembre, a gennaio e ad aprile.
La prossima presentazione del corso Mindfulness RADAR sarà lunedì 23 Settembre 2019 alle ore 21.00 in YOGAMILAN, via Signorelli 4, Milano.
Il corso partirà il 30 Settembre 2019 alle 21.00 .
INFO, COSTI E ISCRIZIONI:
Quota iscrizione: € 280,00 IVA inclusa
info@giuseppecoppolino.com – info@yogamilan.it
************************************************
Vuoi scaricare gratuitamente il mio ebook “Meditare è semplice (se sai come farlo!)? Puoi farlo a questo link
Desideri maggiori informazioni sulla Pratica di Mindfulness in Yogamilan? Clicca qui
************************************************
Cosa dice chi ha frequentato il corso:
“Se volete regalarvi del tempo per voi stessi, dove potete dare uno stacco dalla frenesia del vivere quotidiano e fermarsi anche per poco ponendo l’attenzione su quanto stiamo facendo, goderci per un attimo quanto la vita ci regala nel bene e nel male , se vogliamo fermarci un attimo e prendere coscienza delle nostre sensazioni , emozioni, che ci vengono dall’interno e dall’esterno , questo è il corso giusto. Da questo corso ho imparato semplicemente a prendermi cura di me stesso, e prendere coscienza di cose che già facevo caratterialmente ma non ne avevo la consapevolezza. Prendere consapevolezza del nostro agire e prendersi cura di noi stessi , stare quindi bene con noi stessi è la chiave per poter di conseguenza stare bene con gli altri e con tutto quanto si relaziona a noi. Grazie Giuseppe.” – Bruno Gianesi
*****
“Mi sono iscritta al corso di Mindfulness forse più trascinata da mio marito che per mia reale convinzione. Ho scoperto però fin dalla prima lezione un mondo nuovo, un nuovo modo di rapportarsi alla vita che mi avrebbe potuto aiutare, ma non solo, a superare un periodo per me particolarmente doloroso. Ho scoperto piano piano le pratiche informali e formali e alcune le ho fatte mie nel quotidiano, nell’approccio al mondo esterno. Giuseppe ha saputo guidare con gentilezza questo percorso, sapendo sempre ascoltare e facendomi vedere in modo diverso e soprattutto più presente ciò che mi circonda, evitando di rifugiarmi nel passato o pensare ad un futuro tutto immaginato e non reale. Il percorso non si è chiuso con il corso, per me è qualcosa che metto in pratica quotidianamente. Grazie Giuseppe.” – Emanuela Falcone
*****
“Ciao Giuseppe, volevo ringraziarti per il corso di Mindfulness. Il corso mi è stato molto utile, nel contenere lo stress e sono più presente a me stesso. Utilizzo i tuoi audio per meditare.” – Patrizio Sannino
1 thoughts on “Corso di Mindfulness RADAR in Yogamilan”